Premio Letterario Valle d’Aosta: la conferenza stampa

L’Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali informa che lunedì 4 novembre alle ore 16.30, nella saletta al primo piano del Teatro Splendor di Aosta, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Premio Letterario Valled’Aosta, istituito, nel 2024, dalla Regione autonoma Valle d’Aosta.

All’incontro con i giornalisti interverranno l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz e la dirigente della Struttura Attività culturali Alessia Favre, oltre alla presenza di alcuni membri della giuria del Premio.

Il Premio Letterario Valle d’Aosta si propone di dare visibilità a opere di narrativa di alta qualità, offrendo a scrittrici e scrittori la possibilità di trovare nella più piccola regione d’Italia una sorta di residenza artistica e un luogo di connessione emotiva e sociale. L’iniziativa, oltre a promuovere i libri e la lettura, intende valorizzare il territorio della Valle d’Aosta, una regione di confine e frontiera, ma anche di apertura e scambio tra culture, popoli e lingue.